header image
Home arrow Benvenuto
Benvenuto! Stampa E-mail

Progetti di consolidamento del Campus Madrugada: Servizi di supporto medico-chirurgico (dialisi, emoteca, laboratorio d'urgenza, officina farmaceutica); Centrale energetica e fotovoltaica; Centro nutrizionale con panificio, oleificio e punto vendita; Piastra sportiva polivalente (pallavolo, pallacanestro) con tribuna; Magazzino.
Dona il 5x1000 con la tua firma e il c.f. 93066730230.

  

Guinea-Bissau
LogoAssociazione

Sei nel sito dell’Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau.

Questa Associazione è nata il 30 novembre 1993 per collaborare con una realtà del Terzo Mondo già esistente e consolidata: la  Cooperativa ”Madrugada” (aurora in portoghese) di Bissau. 

La Cooperativa è stata fondata in Guinea Bissau nel 1991 ad opera di un gruppo di medici ed un sacerdote, in seguito alla constatazione che le strutture sociali esistenti sono assolutamente  inadeguate alle necessità socio-sanitarie di base: lo scopo è quello di offrire prestazioni professionalmente qualificate a prezzi popolari. 

Questa cooperativa nasce in loco, non è gestita da realtà straniere, dà lavoro a personale locale e si autofinanzia. Lavorando a prezzi popolari, però, non è possibile raccogliere “capitali” per effettuare investimenti in campo umano, tecnologico e finanziario. 

Il progetto dell’Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau, consiste nell’intervenire solo a livello di investimenti, immobili ed attrezzature, e in termini di formazione professionale continua. Svolge inoltre un’azione di controllo riguardante solamente la gestione dei propri progetti d’investimento, la cui realizzazione è affidata alla Cooperativa Madrugada.

 Italia

Padri della Nazione Guineana

"È necessario riflettere per progredire""La verità vi renderà liberi"
Amilcar Lopes CabralSettimio Arturo Ferrazzetta
 
< Prec.
Notizie Flash
Leggi la nuova presentazione del "Campus Madrugada".
 
Orologio
Fai una donazione