Viaggio a Bissau del nostro Presidente Brogliato Bortolo con un gruppo di volontari.


Carissimi, ecco alcune immagini del recente viaggio a Bissau del nostro Presidente Brogliato Bortolo con un gruppo di volontari.

Possiamo sicuramente affermare che la popolazione guineana ripone una fiduciosa speranza e manifesta apertamente una grande aspettativa in questo progetto alla realizzazione del quale in molti stanno offrendo un determinante contributo personale con passione e dedizione.

Fervono i lavori nel cantiere per l’edificazione del padiglione chirurgico di cui sono stati gi completati i muri perimetrali, mentre manca poco al completamento delle tramezze interne.

Nella prima classe della scuola materna ora ci sono una trentina di bambini, mentre nel campo sportivo si svolgono tornei di calcio. Abbiamo fiducia di dare avvio alla scuola elementare gi con il prossimo anno scolastico.

Ci auguriamo che finalmente ci sia una svolta anche per questo Popolo generoso ed ospitale: che finalmente possa “passare oltre”, riprendendo fiducia e coraggio e, attingendo alla propria immensa tradizione umana e spirituale, possa con grande dignit mettere a frutto le proprie potenzialit.

Categorie: Notizie