Sostieni
Sviluppo Guinea Bissau Onlus
su UniCredit www.ilmiodono.it
o in tutte le Agenzie UniCredit con bonifico c/c
IT14K0200811770000100947180
Dona online
Sostieni
Sviluppo Guinea Bissau Onlus
Dona online


Sei nel sito dell’Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau.

Questa Associazione è nata il 30 novembre 1993 per collaborare con una realtà del Terzo Mondo già esistente e consolidata: la  Cooperativa ”Madrugada” (aurora in portoghese) di Bissau.

La Cooperativa è stata fondata in Guinea Bissau nel 1991 ad opera di un gruppo di medici ed un sacerdote, in seguito alla constatazione che le strutture sociali esistenti sono assolutamente  inadeguate alle necessità socio-sanitarie di base: lo scopo è quello di offrire prestazioni professionalmente qualificate a prezzi popolari.

Questa cooperativa nasce in loco, non è gestita da realtà straniere, dà lavoro a personale locale e si autofinanzia. Lavorando a prezzi popolari, però, non è possibile raccogliere “capitali” per effettuare investimenti in campo umano, tecnologico e finanziario.

Il progetto dell’Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau, consiste nell’intervenire solo a livello di investimenti, immobili ed attrezzature, e in termini di formazione professionale continua. Svolge inoltre un’azione di controllo riguardante solamente la gestione dei propri progetti d’investimento, la cui realizzazione è affidata alla Cooperativa Madrugada.

Ultime notizie

Accademia di football Madrugada

Nell’ambito dell’area adiacente al Centro Medico è attiva l’Accademia di Football Madrugada che sfrutta il campo da calcio regolamentare secondo gli standard FIFA. Questo spazio viene anche utilizzato per l’attività didattica di educazione fisica non Leggi tutto…

Libro “Ora qui”

Un ragazzo all’ultimo anno di un Istituto Superiore farà un percorso e un viaggio con se stesso e con un gruppo di studenti e insegnanti. Lo farà in un paese dell’Africa, dove scoprirà un mondo Leggi tutto…

Nuova cabina elettrica

Il più grande investimento fatto alla Madrugada è oggi finalmente realtà: all’interno dell’edificio della Madrugada adibito a centrale energetica è stata realizzata una nuova cabina isolata che consente la trasformazione dell’energia elettrica, fornita dall’EAGB (Ente Leggi tutto…

Contattaci

Sede

Convento Padri Francescani Minori di S. Bernardino Stradone Provolo, 28 Verona Italia 37123

Fai una donazione

Se vuoi contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti, puoi fare un'offerta sul c/c n°: IBAN: IT 08 G 02008 11770 000009924528 BIC SWIFT: UNCRITM1M01 intestato a “Sviluppo Guinea Bissau Onlus” c/o: Unicredit Banca S.p.A. via Garibaldi,1 – Verona

Scrivi un messaggio