Il 21 marzo sono iniziati i lavori delle fondazioni per la costruzione del nuovo padiglione di radiologia grazie all’impegno e alla professionalità dell’impresa edile della Madrugada e alla direzione del nostro instancabile geometra volontario Lucio Marchi.
La nuova radiologia verrà costruita rispettando tutti i criteri di sicurezza per il contenimento delle radiazioni iniziando dalle fondamenta e per tutta la costruzione, grazie ai pannelli di schermatura in piombo; il tutto in linea con le direttive in materia di sicurezza per gli operatori ed i pazienti.
L’Ospedale di Marostica ha già donato un apparecchio radiologico convenzionale dismesso, l’ospedale di Negrar ha a propria volta donato un ecografo dotato ache di sonda cardiologica, mentre l’Ospedale di Bassano si è impegnato a donare una TAC a 16 strati.
La speranza è di inaugurare la nuova radiologia entro la primavera prossima, contando sull’aiuto di benefattori per la fornitura dell’impiantistica (idraulica, elettrica trattamento aria, etc.) ancora necessaria.
Aiutiamo Hefrayn
Un bimbo di nome Hefrayn combatte una battaglia che nessuno dovrebbe affrontare da solo. Hefrayn, 5 anni, è un piccolo guerriero di Bissau, la capitale della Guinea Bissau. Sua madre, Onesma, che lavora come infermiera Leggi tutto…