PlayPause
previous arrow
next arrow
previous arrow
next arrow
Shadow

Il 21 marzo sono iniziati i lavori delle fondazioni per la costruzione del nuovo padiglione di radiologia grazie all’impegno e alla professionalità dell’impresa edile della Madrugada e alla direzione del nostro instancabile geometra volontario Lucio Marchi.
La nuova radiologia verrà costruita rispettando tutti i criteri di sicurezza per il contenimento delle radiazioni iniziando dalle fondamenta e per tutta la costruzione, grazie ai pannelli di schermatura in piombo; il tutto in linea con le direttive in materia di sicurezza per gli operatori ed i pazienti.
L’Ospedale di Marostica ha già donato un apparecchio radiologico convenzionale dismesso, l’ospedale di Negrar ha a propria volta donato un ecografo dotato ache di sonda cardiologica, mentre l’Ospedale di Bassano si è impegnato a donare una TAC a 16 strati.
La speranza è di inaugurare la nuova radiologia entro la primavera prossima, contando sull’aiuto di benefattori per la fornitura dell’impiantistica (idraulica, elettrica trattamento aria, etc.) ancora necessaria.